sposa-anni-venti

Scegliere di ispirarsi ad un determinato stile è senz’altro lo scopo fondamentale per una sposa che desidera apparire nei migliori dei modi alla sua cerimonia nuziale.

Proprio per questo, se hai visto il nuovo film “Il Grande Gatsby” e sei stata conquistata in pieno dai make up e dallo stile delle donne anni Venti non potrai fare a meno di riproporlo al tuo matrimonio.

Le donne presenti nel film con Leonardo di Caprio riportano in vita le famose sceglie degli anni ormai andati, anche se va sottolineato che alcuni dettagli si possono perfettamente adattare per un matrimonio senza eguali.

Per prima cosa, dopo aver scelto l’abito giusto – in tal caso simile allo stile Charleston – dovrai aggiungere altri dettagli come la tradizionale collana lunga di perle e lustrini, pailletts o piuma in testa.

Passiamo ora al make up in stile “Il Grande Gatsbly”: il make up degli anni ’20 punta molto l’attenzione sullo sguardo e quindi il tuo trucco dovrà principalmente concentrarsi su questi.

Usa un colore scuro sugli occhi, che possa mettere in risalto lo sguardo e renderlo magnetico; successivamente, scegli una matita color panna o bianco da mettere sulla linea inferiore dell’occhio che aiuterà ad aprirlo. Nella parte superiore potrai utilizzare un eye liner in crema.

Rendi il tuo incarnato abbastanza chiaro ed elimina le fasi del blush o contouring che, invece, servono per evidenziare i contorni della pelle. Prediligi, perciò, la cipria per opacizzare e fissare il trucco creato con una base di bb cream o correzione delle imperfezioni del volto.

Le ciglia dovranno essere davvero extra, mentre le sopracciglia fini e discendenti.

Date la forma adatta alle vostre labbra: eliminate il vostro contorno, con fondotinta o correttore, e mettere in risalto l’arco di cupido arrotondando e creando dei contorni morbidi a cuore. Finite con un tocco di colore rosso scuro, prugna o bordeaux.

Lascia un commento