acquisto-abito-sposaTra i taboo più inviolati in fatto di organizzazione di matrimonio troviamo senz’altro quella legata all’acquisto dell’abito da sposta: difatti, prima si era soliti acquistare il vestito bianco senza esser accompagnate dal proprio uomo perché la superstizione imponeva così.

Ora sembra che le italiane non credono più così tanto a questa regola, tant’è vero che si fanno accompagnare proprio dal fidanzato ad acquistare l’abito da sposa.

Dunque, se anche tu stai pensando di fare così, non ti preoccupare perché sta diventando sempre di più un fatto comune, complice anche la crisi economica che impone comunque un controllo su tutte le spese connesse alla cerimonia nuziale.

Proprio di recente, difatti, è stato condotto uno studio su 500 future spose di età compresa tra i 25 ed i 45 anni ed è emerso che il 35% di queste sono venute nella boutique di abiti da sposa con il proprio futuro marito.

Il 29% delle future spose, invece, ha deciso di andare ad acquistare l’abito da sposa con la propria mamma, mentre il 14% con la suocera ed il 12% con la sorella o amica.

Alcune delle donne hanno anche espresso il desiderio di andare ad acquistare il proprio vestito da sposa in compagnia di un amico gay, giacché quest’ultimi sono sempre ben informati in fatto di mode e tendenze!

Ad ogni modo, acquistando il proprio abito da sposa in compagnia della dolce metà potrai esser certa di piacere al tuo lui, ma soprattutto di non commettere errori nella spesa, rimanendo in linea con il budget prescelto!

Lascia un commento