• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Bomboniere
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Se stai cercando una soluzione ecologica per le bomboniere del matrimonio ed hai trovato noiose le tradizionali bomboniere con un oggetto in argento o il semplice sacchetto di confetti, potrai trovare davvero simpatica ed originale l’idea dei giardini tascabili. In pratica, si tratta di piccoli sacchetti al quale interno sono stati sistemati dei semi di fiori e piante aromatiche con terriccio biologico. In questo modo, chi riceverà la bomboniera ecologica in occasione del tuo ricevimento nuziale, potrà seguire questa piccola pianta, falla crescere e poi, perché no, piantarla in giardino o in vaso per maggiore praticità.

 

 

Il terriccio utilizzato all’interno della bomboniera giardino tascabile è di tipo biologico e non contiene al suo interno torba; difatti, è riciclato da scarti di lavorazione del legno ed approvato anche dalla Soil Association, organizzazione inglese che lavora nel campo delle certificazioni ambientali e del biologico.

 

 

Per quanto riguarda i sacchetti utilizzati per contenere i piccoli semi ed il terriccio, sono biodegradabili e non contengono pvc. Se ti piace l’idea di proporre ai tuoi amici e parenti invitati al matrimonio una bomboniera di questo genere, potrai anche scegliere tra diverse piante. La stessa bomboniera è accompagnata da etichetta in carta certificata FSC, con marchio Eco Offset, e da un bigliettino in cartoncino riciclato dove potrai scrivere il destinatario dell’oggetto ecologico oppure un pensiero. Questo tipo di bomboniera la potrai acquistare su internet oppure presso le Coin e Upim in Italia.

 

Lascia un commento