• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Buffet
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il giorno del matrimonio è una giornata piena, ricca di emozioni e anche di incontri, soprattuto di festeggiamenti.
Per gli ospiti che già dalla mattina arriveranno a fare gli auguri ai futuri sposi, bisogna pensare a cosa offrire, per non accoglierli impreparati.
Si può ad esempio preparare un piccolo rinfresco con pasticcini e spumante, per poche persone, oppure per più persone si può organizzare un rinfresco con tartine, salatini, dolciumi, bibite, aperitivi prima della cerimonia. Sono i primi stuzzichini e quindi meglio non esagerare con la quantità, perchè poi si andarà tutti al pranzo di nozze!
Questo rinfresco solitamente viene fatto a casa dei genitori degli sposi, o degli sposi stessi, lo stesso giorno delle nozze. Volendo si può anche organizzare in un locale, anche qualche giorno prima del matrimonio.
Magari se vi avvalete del servizio catering potete anche farvi preparare dei cocktails e aperitivi particolari per sfruttare l’effetto scenografico e sorprendere i vostri ospiti.
Molte coppie scelgono anche di organizzare veri e propri festeggiamenti dopo il ricevimento di nozze, che vanno avanti fino a tardi, con giochi, danze, e un rinfresco a buffet con dolci e salati, magari per invitare le persone che non sono state invitate al pranzo di nozze.
Per il buffet ci si può pensare da soli o incaricare una ditta di catering sia per la preparazione del rinfresco che per il servizio agli ospiti.

Lascia un commento