• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Buffet
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

dolci-buffetUn’ottima idea per rendere più gustoso e invitante il dopo pranzo o cena di matrimonio è il buffet dei dolci, che sta prendendo moto piede anche da noi, si tratta di un tavolo appositamente sistemato nella sala da pranzo o cena di nozze, con tanti tipi diversi di dolci e dolcetti, a cui gli invitati possono accedere dopo che è stata servita la torta nuziale, per terminare il ricco menu di matrimonio con caramelle e cioccolatini, pasticcini di tutti i tipi, confetti, e tanti altri dolciumi.
Il buffet dei dolci viene decorato con le stesse decorazioni delle tavole e della sala del ricevimento,sempre rigorosamente in tema col matrimonio.
I piatti di portata dei dolci saranno dello stesso colore del tovagliato o comunque in tinta e magari verranno serviti anche su alzate eleganti per dare un tocco di scenografia al tutto. L’importante è che i dolci proposti possano accontentare un po’ tutti, essere vari e buoni più che appariscenti, in genere si cerca di scegliere un mix di dolcetti secchi, pasticcini di vari tipi alla crema, di frutta, alla cioccolata e cupcakes, torte e dolci al cucchiaio.
Ovviamente per preparare una tavola dei dolci che sortisca l’effetto giusto, le portate del ricevimento non devono essere troppo abbondanti ma equilibrate, altrimenti si rischia che a nessuno venga voglia di assaggiare ulteriori portate per di più dolci e ricche di zuccheri alla fine!

Lascia un commento