• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Novità
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

personal-chefUna novità in fatto di banchetto di nozze è sicuramente ingaggiare un personal chef, una figura professionale molto gradita in America che sta giungendo anche qui.
Il personal chef è un cuoco che crea un menu personalizzato per gli sposi, o i festeggiati in caso di una festa diversa dalle nozze, che ha preso contatto preventivamente con gli sposi, per conoscere le loro abitudini culinarie e i loro gusti, e li aiuta a scegliere tutte le portate del banchetto di nozze in base a questi, per realizzare un ricevimento con piatti speciali ad hoc e a come presentarli al meglio agli invitati.

Una figura simile in Italia è il cuoco a domicilio, ingaggiato spesso per banchetti privati e feste a buffet a casa propria.

Questo lavoro sembra una cosa semplice, ma in realtà è abbastanza laborioso ricercare dei piatti che davvero ci possono soddisfare e che fanno davvero al caso nostro, il personal chef aiuta a interrogarsi su questo punto e a trovare le giuste pietanze senza badare a quello che siamo abituati a mangiare per cultura o tradizione. In questo modo riesce a creare con la coppia una cucina di qualità con una grande attenzione per tutti i particolari che siano adatti al loro palato e ai loro sensi e stupiscano anche gli ospiti.
Il menu può risultare infine tradizionale, vegetariano, etnico, leggero, ricco di portate, non ha importanza come sia, l’importante è realizzare qualcosa di unico che piaccia agli sposi, i protagonisti della giornata.

Lascia un commento