• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Buffet
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

cateringTi devi sposare e sei alle prese con la scelta del catering per il ricevimento? Bisogna conoscere una differenza tra catering e banqueting, fondamentale per la realizzazione del vostro banchetto di nozze.
Il catering è infatti un servizio di buffet, in pratica vi offre la fornitura alimentare e le bibite, però un buon catering oltre a questo pensa anche a darvi una consulenza adeguata su quello che potete o non potete fare come menu, pensando al classico buffet e alle varie cucine regionali ed etniche con varianti, e anche vi da consigli sulla torta, tenendo conto anche del vostro budget, del numero degli ospiti, del tipo ricevimento, cioè se buffet a pranzo o cena, e se buffeti in piedi o seduti, all’aperto o al chiuso, a seconda della stagione e dell’età dei vostri ospiti ad esempio.
Il servizio di banqueting offre tutto questo e anche qualcosa in più, cioè non solo il servizio alimentare bensì pensa per voi anche alla location adatta, e al suo allestimento per il vostro matrimonio, in tema con le indicazioni che darete al responsabile del banqueting, e questa location oltre a un ristorante che offre i suoi locali può essere un circolo, un agriturismo, una villa d’epoca o anche castelli ristrutturati con saloni ampi per il vostro banchetto di nozze. Il banqueting pensa anche al servizio al tavolo con camerieri e sommelier e nella cucina ci sono cuochi all’opera, come in un vero ristorante.
Quindi non ti resta che scegliere la formula che preferisci e tutto sarà perfetto!!

Lascia un commento