• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Invitati
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Invitati-nozzeIl giorno delle nozze si avvicina, e voi siete presi dalle mille ultime cose da preparare perchè sia tutto perfetto. Avete già inviato le partecipazioni e gli inviti. Adesso non resta che attendere le conferme al ricevimento e organizzare il numero di bomboniere da consegnare al ristorante.
Gli ospiti vengono scelti da voi ma attenzione quando fate la lista dei parenti soprattutto lontani, contattate i vostri genitori per capire in che tipo di rapporto questi parenti sono con loro e con il resto della famiglia, per non fare gaffe e cadute di stile invitando qualcuno che magari non si conosce nemmeno. Sicuramente avrete invitato amici stretti e parenti al ristorante, e forse qualcuno che non è stato invitato potrà sentirsi escluso, cercate di chiarire l’incomprensione con la diplomazia, magari invitandolo al buffet serale.

Altri invece si possono presentare senza avere dato la conferma, nonostante gli abbiate richiamati diverse volte, e altri faranno un regalo non all’altezza della situazione. Altri sicuramente vi faranno un regalo fuori dalla lista nozze, non prendetevela, meglio che niente, è il pensiero che conta.

Altri invece non verranno perchè magari non possono permettersi un regalo adeguato secondo loro magari per problemi economici. E’ importante che quando li sentite sottolineate che a voi fa piacere la loro presenza indipendentemente dal regalo, e se non vogliono venire al ristorante magari insistete che vengano alla cerimonia.
Spesso le persone da cui non vi aspettate nulla verranno a festeggiare con voi mentre altre cui date la presenza come scontata magari non si presenteranno neanche, succede spesso e vi farà capire meglio le persone intorno a voi.
Una cosa importante da ricordare è chiedere a ognuno con la conferma di dire se ha intolleranze alimentari per avvisare il ristorante che creerà un menu a parte, e lo stesso se porteranno bambini, di che età e cosa possono mangiare.
Fare molta attenzione anche nella disposizione dei tavoli, distribuite gli invitati in modo omogeneo ma tra simili in modo che abbiano degli argomenti comuni di cui parlare, e fate attenzione che purtroppo potrebbero esserci delle tensioni tra alcuni invitati, questi andranno sistemati su tavoli diversi ovviamente!
Detto ciò, preparate con cura gli ultimi dettagli e siate tranquilli! Ormai non avete più di che preoccuparvi e le vostre nozze sono in arrivo!

Lascia un commento