balloUn’idea che parte dagli Stati Uniti e arriva anche qui sono le lezioni di ballo prima delle nozze, sia per imparare a ballare che a divertirsi in coppia e scaricare la tensione dei preparativi.
Il ballo è una forma di sport che unisce la coppia, che trova un momento per rilassarsi e da dedicare a sè stessa, e inoltre con il ballo si esprimono emozioni che vanno oltre le parole in un contatto fisico molto ravvicinato che unisce e crea un forte feeling.
Tra i balli più gettonati troviamo il tango, i balli caraibici, salsa, merengue, samba, cha cha cha ma anche valzer e bolero.
Gli insegnanti guidano gli allievi passo passo per renderli sciolti e capaci di padronanza nelle danze a seconda delle loro capacità, ma tutti possono imparare. Così oltre a divertirsi gli sposi hanno la certezza di fare un figurone al ricevimento di nozze, quando l’orchestra comincia a suonare e inevitabilmente arriva il momento dei balli di coppia, gli sposi potranno stupire i loro invitati con volteggi e danze eleganti che li rendono protagonisti anche sulla pista nel giorno più bello della vita, e comunque hanno acquisito una conoscenza in più da sfruttare anche dopo!

Lascia un commento