• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cerimonia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Data MatrimonioSei pronta alla cerimonia nuziale? E’ giunto il momento di scegliere la data ed il mese per la migliore riuscita del matrimonio. Fondamentalmente, la decisione della giornata dipende sicuramente dalla volontà degli sposi: questo significa che la data della cerimonia dovrà esser selezionata in base alle stagioni che più ami, ma anche in base alle necessità personali come disponibilità degli invitati a venire alla cerimonia nuziale.

Se ami i mesi della bella stagione, allora potrai fissare la tua data del matrimonio tra il mese di aprile e settembre – meglio se non scegli il mese più caldo dell’anno perché i tuoi invitati potrebbero non sopportare gli abiti lunghi – oppure per le atmosfere maggiormente romantiche puoi optare tra l’autunno e l’inverno.

Il top come scelta nei mesi più freddi è durante il periodo in cui nevica: in tal caso,  potrai scegliere un ottimo fotografo e far realizzare splendidi set fotografici tra la bianca neve e con un paesaggio innevato alle proprie spalle.

Non dimenticare poi che il matrimonio dovrà essere in prossimità di un mese ottimo per andare nella meta prediletta per il viaggio di nozze. In sintesi, potrai scegliere la data del tuo matrimonio basandoti sulla tua volontà oppure sulla meta di viaggio della luna di miele: queste sono i due punti di riferimento per la corretta scelta del giorno del matrimonio.

Se abiti una città grande, non dimenticare che le liste di attesa sono ben lunghe e perciò dovrai fare attenzione insieme al tuo futuro marito e far combaciare tutto quello che hai organizzato per la cerimonia nuziale.

Lascia un commento