Se i giorni passano e ancora non sei in grado di scegliere i giusti anelli nuziali che fanno al caso tuo e quello del tuo partner, è giunto il momento di fare un po’ di chiarezza e scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui modelli, materiali e prezzi. In commercio, oggigiorno, potrai trovare diversi materiali e modelli: basta pensare all’oro che è disponibile nelle varianti bianco, giallo e rosso oppure ai modelli come la classica fede nuziale, la francesina e la mantovana. Ma vediamo meglio quali sono i tipi di anelli che più si adattano a te ed al tuo sposo:

–       Fedi nuziali classica: quest’anello è tondo e smussato e, generalmente, non ha pietre preziose ed è in oro giallo. La sezione di quest’anello è fine ed ha l’interno piatto e liscio con una larghezza di 4 mm. Il prezzo per questa coppia di anelli è interno ai 500 euro.

–       Anelli nuziali francesina: questa fede nunziale è leggermente bombata con interno piatto. Generalmente, quest’anello è venduto nella variante oro giallo e pesa tra i 3-5 gr; il prezzo per coppia d’anelli è intorno ai 500-600 euro. Di questo tipo troviamo anche la francesina plus in oro bianco o platino lucido o satinato con diamantino al centro. In tal caso il prezzo di partenza è 600 euro.

–       Fedi nuziali Matovana: quest’anello è tipico per le nozze ed a differenza della francesina è più alta, pesante e satinata. Il prezzo in tal caso oscilla intorno ai 600. Vi si trovano anche delle varianti in oro bianco, oppure un mix tra oro puro, argento e rame.

Queste sono le fedi nuziali più in voga tra le coppie di sposi e quindi non ti resta altro che andare in una boutique e scoprire la migliore proposta per gli anelli nuziali.

Lascia un commento