idee-foto-matrimonio-pinterestTrovare sempre delle nuove idee non è molto semplice, soprattutto quando si parla di cerimonia nuziale e di foto originali per il proprio album.

Proprio per questo, oggi, desideriamo aiutarti, dandoti un  po’ d’ispirazione in più per le migliori idee da catturare e fotografare nel tuo album ricordi del matrimonio.

Pinterest è senz’altro uno tra i migliori social network da sfruttare per trovare qualche idea e realizzare così un album di foto davvero simpatico e divertente. D’altronde, lo scopo delle foto che farai per il tuo matrimonio è proprio quello di esprimere felicità e gioia!

Ecco 5 idee da rubare subito per i tuoi scatti fotografici!

1 – Metti a fuoco i dettagli: in questo caso, il fotografo dovrà rubare degli scatti durante la giornata del matrimonio, mettendo in risalto dei particolari interessanti come la parte interna del tuo abito da sposa o, perché no, un fiore del tuo bouquet da sposa.

2 – Smorfie a tutto campo: Chi non si è intrufolato in uno scatto fotografico facendo una smorfia? Gli ospiti potranno approfittarne per “rovinare” le tue foto facendo delle simpatiche facce e lasciando così il loro segno nella fotografia!

3 – E’ tempo di…cuori: Ultimamente non si fa altro che aggiungere cuori alle fotografie, realizzati con le mani, curvando in un certo modo le dita. Cogli l’occasione insieme al tuo sposo per realizzare un cuore con una sua mano ed una tua, magari facendo vedere sul fondo la torta nuziale o il mazzo di fiori prima di essere lanciato.

4 – Incorniciamo lo scatto: Recupera una bella cornice e falla “circolare” di tavolo in tavolo per realizzare degli scatti divertenti in compagnia dei tuoi ospiti o, in alternativa, lasciala nelle mani dei bambini che si potranno sentire i veri protagonisti del divertimento, davanti all’obiettivo del fotografo.

5 – Graffiti: Quante volte insieme al tuo partner hai scritto su un muro o sulla sabbia le vostre iniziali? Ecco il giorno del matrimonio potrai sfruttarlo per ricreare quella stessa atmosfera e fare così uno scatto unico e romantico.

 

Lascia un commento