Le partecipazioni di matrimonio rappresentano sicuramente una fase fondamentale della preparazione della cerimonia nuziale. Il primo passo fondamentale per la preparazione degli inviti di matrimonio è la lista degli invitati: difatti, sarà indispensabile preparare una lista quanto più dettagliata delle persone che prenderanno parte alla tua grande festa nuziale. Avere chiara la situazione sin dall’inizio potrà aiutarti a capire quante saranno le spedizioni da effettuare,  se sarà necessario prepararne delle altre e così via. Dalla lista dovrai spuntare gli inviti di matrimonio che invierai o che consegnerai a mano. Se già eri al corrente di questo piccolo trucco, non ti resta altro che organizzarti per la consegna e sapere in generale come funzionano i tempi per gli inviti di matrimonio.

 

Solitamente, la consegna delle partecipazioni va fatta a mano, poiché lo stesso momento di consegna sarà un’occasione per capire la disponibilità dei vostri invitati. Il gesto, peraltro, è molto più sentito rispetto ad un normale invito fatto per posta; quindi, se ti è possibile, consegna tutti i tuoi inviti di matrimonio direttamente a mano e gli ospiti saranno già sin da ora soddisfatti della tua organizzazione.

 

La consegna delle partecipazioni di matrimonio dovrà avvenire almeno un mese e mezzo prima del giorno della celebrazione delle nozze; ciò sarà anche un’ottima immagine nei confronti dei tuoi invitati che non penseranno che hai fatto tutto in extremis invitando questa o quella persona. Non dimenticarti, poi, di verificare la presenza di tutti i tuoi invitati: sarà indispensabile effettuare almeno una chiamata per sapere se amici e/o parenti saranno presenti al giorno più importante della tua vita.

Lascia un commento