• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Scarpe
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

scarpe-sposa-dolce-gabbanaNella tradizione italiana possiamo sicuramente trovare le radici di un materiale così pregiato come il pizzo, che già in passato era scelto per impreziosire gli abiti da sposa.

Ora questo materiale ritorna nuovamente in voga ed è proprio la scarpa della sposa ad esser ricoperta di questa textures, grazie a delle proposte davvero innovati ed interessante portate avanti da diversi stilisti.

Per quanto riguarda i modelli potrai trovare i meravigliosi decolleté classici che Stuart Weitzman ha pensato bene di proporli come stiletto in avorio; lo stilista Alexander McQueen, invece, preferisce vestire la sposa con calzature in raso beige, con elementi floreali sempre in pizzo ma questa volta di colore avorio.

Il marchio Charlotte Olympia propone una scarpa da sposa con platform che è sicuramente un grande sfida per arrivare all’altare; dello stesso brand vediamo anche un simpatico ed elegante stivaletto allacciato che ci porta indietro nel tempo, al Settecento.

Dolce & Gabbana, invece, ti mostra la pump in pizzo nero che viene resa più delicata dal tocco di una base color avorio; naturalmente, questa calzatura sarà perfetta da abbinare con un abito da sposa di colore scuro.

Come non citare, poi, il meraviglioso Valentino: lo stilista ci propone una calzatura modello decolleté di color rosa nude con uno splendido fiocchetto rigido situato sulla punta; in casa Jimmy Choo è tempo di ispirazione anni ’40 e così troviamo un abbinamento glitter-pizzo.

Proseguendo nell’ampia lista di stilisti che ti propongono calzature per il giorno più bello della tua vita, vediamo che Manolo Blahnik propone una scarpa-gioiello con il pizzo che predomina sull’intera calzatura.

Ma tu quale scarpa sceglierai per la tua cerimonia nuziale?

Lascia un commento