Torta nuziale Natale

Ai giorni nostri il settore della pasticceria è in grado di dar vita a meravigliosi dolci che, all’occorrenza, si possono adattare a qualunque esigenza e periodo dell’anno. Ad esempio, per il periodo natalizio si può puntare l’attenzione su una torta nuziale rossa.

Se anche tu hai fissato la data del tuo matrimonio vicino Natale, ma soprattutto hai già pensato di abbinare lo stile natalizio al tuo matrimonio, non potrai certamente fare a meno di scegliere il rosso per la tua torta nuziale.

La torta nuziale di questo tipo potrà esser riprodotta in modo tradizionale ovvero su più piani oppure divisa in diverse basi collocate su dei piatti diversi. Ricordati, però, che il coloro rosso dovrà esser presente solo in piccoli accenni, altrimenti si rischia di rovinare l’atmosfera.

E’ vero, il Natale è vicino, ma parliamo sempre di una cerimonia nuziale e non di una festa di Natale in cui si riuniscono parenti ed amici.

Ad ogni modo, facendo affidamento su un esperto pasticcere potrai sicuramente trovare la giusta soluzione ed offrire ai tuoi invitati un dolce davvero raffinato e gustoso.

Il colore rosso potrai abbinarlo al tuo dolce nuziale, sia che il tuo matrimonio sia organizzato in inverno, ma anche per le cerimonia di matrimonio fissate durante la stagione autunnale. L’effetto finale sarà davvero chic e, nel caso, potrà accompagnarti anche durante la primavera ed estate.

Ma in quali elementi si potrà inserire il colore rosso? Il maestro pasticcere potrà dare vita ad un ottimo abbinamento di colori con il bianco che fa da base ed il rosso che viene ripreso qua e là, proprio come nei nuovi abiti da sposa per la stagione 2013.

L’idea giusta è quella di utilizzare la pasta da zucchero che, una volta modellata, potrà assumere diverse forme come cuori, fiori, farfalle e così via.  Un’altra idea potrebbe esser quella di utilizzare dei nastri o rose candite per impreziosire l’angolo del dolce od il dolce stesso. A te come piacerebbe la torta nuziale natalizia?

 

Lascia un commento