bouquet-sposaSi sa bene che ogni stagione permette di dare un tocco speciale al proprio matrimonio grazie alla scelta di elementi floreali tipici in una determinata stagione. Così, se hai deciso di sposarti nel mese di aprile, quasi in primavera, oggi ti consiglieremo qualche tipo di bouquet da sposa.

In questo momento dell’anno i colori freddi iniziano ad indietreggiare, mentre che l’idea della primavera si fa sempre più evidente con colori vivi ed intensi.

Dopo aver scelto il tuo abito da sposa, perciò, non perdere l’occasione per acquistare un bouquet da sposa davvero particolare, con fiori di stagione.

Ricordati, peraltro, che l’acquisto dei fiori per il tuo bouquet da sposa dovrà esser fatto pensando che poi gli stessi elementi floreali saranno ripresi nelle decorazioni degli ambienti e dell’auto di matrimonio.

Ad esempio, se deciderai di dare un tocco county-chic alla tua cerimonia nuziale in aprile, non potrai fare a meno di acquistare fiori di campo ed alcuni peonie ed ortensie per dare un tocco di maggiore eleganza. Le orchidee saranno perfette nel caso in cui vorrai un matrimonio dallo stile più minimal e raffinato.

Ad ogni modo, per quando riguarda i colori, invece, potrai dare un occhiata dal tuo fioraio di fiducia e realizzare splendidi abbinamenti: ad esempio, arancione e lilla oppure viola ed arancione per un tocco decisamente eccentrico ma allo stesso tempo bello.

Naturalmente per il bouquet da sposa in aprile non potrà neppure mancare il bianco che è e sarà sempre uno tra i colori predominanti di una cerimonia nuziale.

Infine, non dimenticare di chiedere al tuo fioraio di realizzare un bouquet da sposa della forma più adatta e in linea con le tendenze del momento.

Lascia un commento