• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Abito sposa
  • Commenti dell'articolo:2 commenti

Scollatura abito sposaQuando si è pronti all’acquisto dell’abito da sposa, è necessario tenere presente alcune considerazioni che dovranno far riferimento alla tua corporatura. Ogni abito da sposa, infatti, viene realizzato per esser indossato in modo perfetto da un tipo di donna ed anche le scollature degli abiti vengono pensate in base al fisico della donna che intende sposarsi. Scegliendo la giusta scollatura dell’abito si potrai valorizzare maggiormente il busto ed il tuo decolté.

Nel caso dell’abito da sposa senza spalline, questo si presenta appena sopra al seno ed è una delle varianti più amate dalle spose. Va detto che quest’abito si addice a tutte le spose, ma soprattutto per quelle che hanno braccia e spalle toniche, senza un seno troppo prosperoso.

Se, invece, hai le spalle leggermente in giù, dovrai puntare l’attenzione su un abito da sposa con scollatura squadrata; scegliendo questo modello si verrà a creare un effetto di allungamento del collo. Inoltre, quest’abito è adatto anche per le donne che hanno i fianchi larghi e la vita stretta, dato che l’attenzione è rivolta al petto.

Per le romantiche molto slanciate è meglio selezionare una scollatura a cuore: in questa variante, l’abito si presenta senza taglio orizzontale ed è adatto per le donne dal seno prosperoso. La scollatura a V, invece, mettere in evidenza il seno ed è adatto per le donne che vogliono un effetto proprio in questa zona.

Se desideri indossare una scollatura drappeggiata ricorda che quest’abito veste con morbidezza il corpo senza evidenziare il seno più di quel tanto. Quella asimmetrica, invece, presenta l’abito con una sola manica ed è tipico dei vestiti da sposa in stile impero o comunque dritti.

E tu quale scollatura sceglierai per il tuo abito da sposa?

Questo articolo ha 2 commenti

  1. anna

    Salve a tutti! Mi piacerebe sapere di che marca e’ l’abito che vedo in questa foto, me ne sono proprio innamorata…spero possiate aiutarmi!!! Grazie!

    1. Melody

      Ciao Anna, purtroppo non sappiamo darti una risposa. Buone feste! Lo staff

Lascia un commento