guanti-sposaQuante volte ti è capitato di partecipare ad una cerimonia nuziale o di ammirare una splendida sposa durante una passeggiata in una location romantica?

Sicuramente almeno una volta ti sarai trovata in questa situazione e dunque avrai notato che la sposa indossava dei raffinati guantini in stile anni ’50 e ’60.

Il guanto, di per se, è uno di quegli accessori che, già in passato, serviva per completare il look della donna che era in procinto di sposarsi, ma anche per gli outfit di giorno e sera.

Per portare alcuni esempi alla mente basta citare Marylin Monroe, Audrey Hepburn, ma anche Ava Garner e Rita Hayworth. Chi, poi, non ricorda Colazione da Tiffany con Gilda?

Ma torniamo con i piedi per terra ed ora preoccupiamoci di fare la giusta scelta per i guanti da abbinare all’abito da sposa!

Per prima cosa è necessario tener conto che i guanti non dovranno mai coprire interamente il braccio della sposa e dopodiché è necessario tener presente che gli stessi saranno da togliere prima dell’inizio della cerimonia nuziale poiché dovrà esserci lo scambio delle fedi nuziali.

Passiamo ai modelli dei guanti: in commercio, è possibile trovare guanti lunghi e corti. Il guanto lungo è quello che si potrà abbinare meglio sotto abiti da sposa a sirena e non voluminosi, mentre quello corto è perfetto per dare un tocco di originalità al proprio look, senza esagerare troppo.

Il guanto corto è ideale sia per abiti da sposa corti, ma anche quelli più principeschi, d’ispirazione anni ’50 e ’60.

Lascia un commento