C’è chi può spingersi di più e chi preferisce rimanere con i piedi per terra senza azzardare spese troppo eccessive per l’abito da sposa: se anche tu ti senti in crisi per la scelta del giusto vestito e soprattutto ti stai chiedendo quale sia il costo giusto, oggi potrai scoprirlo!
Va detto sicuramente che la scelta dell’abito da sposa dovrai farla in base al tuo budget e quindi senza badare le scelte delle altre donne che si accingono ugualmente alla cerimonia nuziale.
Alcune di queste si spingono addirittura ad elevatissime spese comprese tra gli 8 ed i 10 mila euro, ma tu potrai tranquillamente trovare una splendida soluzione spendendo anche di meno.
Dato l’avanzare della crisi, ai giorni nostri è possibile trovare grandi occasioni in vendita per pochi centinaia di euro su internet; in altri casi, potrai addirittura sfruttare la vicinanza con outlet della tua zona, specializzati per l’appunto in abiti da cerimonia.
Devi sapere, però, che la spesa per l’acquisto dell’abito da sposa varia anche in base alla posizione geografica: al nord, generalmente, il costo non va oltre ai 1.400 euro. Al sud, invece, le spese si fanno più pesanti: basta pensare che l’abito da sposa può arrivare sino ai 3.500 euro.
Le isole dell’Italia, invece, preferiscono un abito da sposa che si aggira intorno ai 1.500 euro. Ad ogni modo, se si desidera tracciare una media della spesa che riguarda l’acquisto per la donna bisogna arrivare intorno ai 2.00 euro, ovvero la metà di quello che spende lo sposo per il suo abito.
Ma tu quanto spenderai per l’acquisto del tuo abito da sposa?