abito sposo pizzoSolitamente, quando si parla di pizzo si pensa subito al tradizionale abito da sposa arricchito con dettagli eleganti fatti proprio di questo tessuto oppure alle calzature rese speciali con il pizzo.

O ancora, si pensa agli accessori per capelli o alle splendide soluzioni come i guanti o i copri spalle.

In realtà, sembra proprio che questo tessuto abbia fatto centro nei cuori degli stilisti tant’è che per il prossimo anno potremmo trovare qualche uomo con un capo in pizzo.

Ma quali sono i brand che hanno osato aggiungere del finissimo pizzo sul vestito di lui?

La prima maison che ha voluto azzardare con questa scelta audace è quello di Alexander McQueen: difatti, notiamo  che per la primavera 2014 c’è una bella giaccia over in pizzo firmata da Sarah Burton.

Cosa dire, poi, della proposta costituita da tre pezzi, in stile Grande Gatsby, di Hardy Amies?  Il tutto sembra quasi riportare alla mente gli anni addietro, in cui anche lui sfoggiava capi molto più particolari rispetto a ciò che vediamo oggi.

Atmosfera retrò si vede anche per il marchio Hackett London che veste l’uomo sempre in modo sofisticato ed elegante, senza tralasciare il gusto del classico.

In questo modo, il vero uomo di classe che desidera distinguersi dagli altri potrà trovare la giusta soluzione d’abbigliamento in occasione della sua cerimonia nuziale nel 2014.

E voi siete pronte a consigliare i vostri uomini sui nuovi trend che si stanno già imponendo per il prossimo anno?

Lascia un commento