sposa capelli rossiSolitamente, quando si parla di acconciature per le spose non si fa molto caso al colore del capelli. Oggi, però, desideriamo darti qualche dritta se, proprio tu, possiedi la tonalità di colore dei capelli rossi.

Un fattore che accomuna i capelli di questo colore sono i ricci: difatti, solitamente, la sposa che ha i capelli di questo colore si ritrova con una chioma davvero molto voluminosa e con ricci molto fitti.

Se questo e proprio il tuo caso, noi ti consigliamo di lasciare i capelli il più naturale possibile, magari aggiungendo qualche dettaglio come un bel cerchietto capelli oppure un spiritoso fermaglio capelli a cui collegare anche il velo da sposa.

Nel caso in cui i tuoi capelli fossero completamente lisci potrai decidere tra due tipi di acconciatura: la prima acconciatura è senz’altro quella più apprezzata dalle donne che decidono di convolare a nozze e si tratta dello chignon, mentre l’altra potrebbe esser proprio quella di giocare con i ricci.

Molto spose, difatti, preferiscono dare un tocco mosso ai propri capelli, in maniera tale da potersi distinguere dalla vita di tutti i giorni con una pettinatura davvero particolare e di grande gusto.

Ad esempio, potrete farvi realizzare dal vostro parrucchiere una bella coda laterale con ricci che ricadono sulle vostre spalle ed il velo nuziale che copre, solo in parte, i vostri capelli. Anche in questo caso l’effetto finale sarà sicuramente molto bello, ma soprattutto potrete mettere in risalto il colore dei vostri capelli.

Avere i capelli rossi, per il giorno del matrimonio, potrà essere anche un grande vantaggio per abbinare i colori del make up che, però, dovrà esser realizzato senza esagerare!

Lascia un commento