bridal-showerIn America e nei paesi anglosassoni è conosciuta da anni, qui da noi ancora no, ma è una festa che riguarda solo la sposa, una sorta di addio al nubilato ma dove le amiche fanno tanti regali alla sposa e le dedicano tante attenzioni.
Si può fare come addio al nubilato in alternativa, oppure prima dell’addio al nubilato. Per organizzare una bella festa la sposa manda gli inviti, meglio di carta anche fai da te con immagini spiritose o romantiche che riguardano il matrimonio, con scritto sopra il nome della festeggiata, luogo e orario della festa e numero di telefono.
Le persone invitate non sono mai troppe, un giusto numero per una festa abbastanza intima ma bella. La sposa sceglie a suo gusto le decorazioni per la festa, i dolcetti, la torta, e può anche pensare di organizzare una seduta di estetica per un pomeriggio tutto relax con le amiche, le damigelle, sorelle e parenti!
Solitamente si organizza in casa e di giorno, ma può capitare che si festeggi anche a cena fuori in qualche locale particolare o in un luogo amato dalla sposa. Attenzione, questa è una festa esclusiva per sole donne!
Le amiche faranno tanti regali alla futura sposa, ma tutto in tema con la sua futura vita matrimoniale, cose utili per la casa oppure oggetti e prodotti di bellezza, accessori, non cose hot che vanno riservate casomai al vero addio al nubilato. Questa festa è solo per la sposa e quindi tutto ruota attorno a lei!

Lascia un commento