Bouquet tessutoE’ sempre interessante potersi distinguere dagli altri con qualcosa che possa mettere in mostra la propria personalità; oggi, quindi, abbiamo pensato di mostrarti 3 tecniche grazie alle quali potrai realizzare il tuo bouquet da sposa ecologico. Si tratta di 3 proposte che non potranno sicuramente passare inosservate!

1-Bouquet da sposa con bottoni e tessuto: Il materiale utile per realizzare questo piccolo mazzo di fiori per il matrimonio è davvero poco ovvero tessuti, feltro, ago e filo, colla a caldo, fili di ferro, cartoncino, matita, 2 bicchieri di dimensioni diverse e forbici. Serviti del cartoncino per realizzare la circonferenza dei due bicchieri e poi ritaglia; aiutati con i cerchi di cartoncino per realizzare quelli di tessuto e poi ritaglia nuovamente.

Cuci lungo il bordo del tessuto e tira il filo in modo da ottenere un cerchio chiudo e leggermente arricciato; termina assicurando il filo e tagliandolo. Con la colla a caldo fissa il bottone al centro; ritaglia 50 cm di filo di ferro e piega entrambe le estremità. In questo modo, potrai fissare con la colla i fiori ed aggiungere del feltro nella zona posteriore del fiore per nasconderlo.

2 – Bouquet all’uncinetto con fiori di cotone: Questo è sicuramente un bouquet adatta per quelle donne che sanno lavorare ad uncinetto e, quindi, non proprio adatto a tutte dato che è utile fare un corso se non si ha mai avuto a che fare con questa tecnica.

Anche qui dovrete recuperare il giusto tessuto ed iniziare a realizzare i vostri fiori in cotone.

3 – Bouquet da sposa con fiori di carta: Questo mazzo di fiori di carta non ha un costo elevato e potrà esser realizzato con carta colorata, carta crespata e fogli di carta velina con i quali si potranno realizzare davvero tantissimi fiori in qualsiasi colore.

Non dimenticare poi il filo di ferro per i gambi, nastri per fissare il mazzo di fiori e dettagli di bigiotteria per impreziosire.

Lascia un commento