Solitamente, in mano ad una sposa è consueto osservare un bouquet sposa classico come quello rotondo e compatto oppure qualcosa di più estroso come il bouquet a cascata. La novità di cui vogliamo parlarti oggi, però, potrà soddisfare i tuoi gusti se sei una di quelle persone alla ricerca dell’innovativo ed allo stesso tempo della semplicità. Il bouquet sposa di cui vogliamo parlare oggi è l’ikebana, una composizione di origine giapponese che, esteticamente, si presenta semplice ed originale. In realtà, questo tipo di bouquet da sposa è frutto di una complessa elaborazione, giacché generalmente assume piccole dimensioni.

 

Se per il giorno del tuo matrimonio indosserai un abito non troppo sfarzoso e soprattutto non sei troppo alta, il bouquet ikebana si addice proprio al tuo stile. Nonostante si possa credere che le composizioni floreali provenienti dal Giappone siano spartane, in realtà questa soluzione si rappresenta come una chance raffinata agli altri tipi di bouquet per sposa.

 

Queste composizioni floreali, generalmente, si presentano con fiori e foglie molto resistenti e, nel complesso, risultano dei veri e propri lavori di precisione ed abilità, giacché devono esser realizzati da mani esperte. Tutti gli elementi utilizzati per la realizzazione di questo tipo di bouquet è legata strettamente alla natura organica e la disposizione di ogni singolo pezzo avviene secondo un sistema ternario che tende a creare un triangolo. La prima volta che si vide questo tipo di bouquet in Italia fu negli anni ’60.

Lascia un commento