fiori-ricevimento-matrimonioQuando si organizzare il proprio matrimonio è molto importante scegliere anche il giusto tipo di fiori: questi, difatti, saranno sistemati non solo per il tuo bouquet, bensì andranno anche a decorare gli ambienti dove, per l’appunto, avranno luogo i momenti più salienti della giornata. Naturalmente, scegliere i giusti fiori per il ricevimento nuziale non significa solo recarsi dal fioraio e dire che si vuole le rose bianche o quelle rosse, ma anche decidere il tipo di composizione migliore per il caso.

Oggigiorno, potrai trovare davvero tantissimi spunti per impreziosire la sala da ricevimento e dare così un tocco unico e speciale a questa stanza dove, poi, si svolgerà il resto della giornata dedicata alla tua cerimonia nuziale. Ma quali possono essere le migliori idee per allestire al meglio questa stanza e lasciare così di stucco i propri parenti ed amici?

Per prima cosa, dovrai per l’appunto selezionare i fiori miglio – magari proprio quelli di stagione – facendoti aiutare dal tuo fiorista: dopodiché, sempre insieme a questo dovrai scegliere i giusti supporti su cui disporre i tuoi splendidi fiori.

Per esempio, potrai scegliere dei vasi in argento e in porcellana oppure adagiare i tuoi fiori su dei splendidi vassoi con vetro: in questo modo, si otterrà un effetto molto raffinato ed elegante che i tuoi ospiti sapranno sicuramente apprezzare. Ricordati, comunque, che i fiori  dovranno esser ripresi tra quelli che vi saranno già in chiesa e quelli per il tuo bouquet da sposa.

Peraltro, anche lo stile che proporrai con i vasi nel ricevimento dovranno rispecchiare lo stile complessivo della tua cerimonia nuziale.Ora non ti resta altro che recarti dal fiorista e farti aiutare nella scelta dei fiori per il ricevimento di matrimonio.

Lascia un commento