Chi l’ha detto che le foto del matrimonio debbano per forza somigliare a quelle degli altri? Anzi, in quest’occasione potrai sicuramente dar libero sfogo alle tue idee e, perché no, cogliere l’occasione per fare delle foto divertenti e in un certo senso originali.
Ma cosa si può fare per dare un tocco originale alle proprie fotografie? Qui di seguito ti illustriamo alcuni esempi:
1 – Se sei in campagna o in una località piena di verde a festeggiare il tuo matrimonio, non perdere l’occasione per farti fare qualche foto mentre salti qua e là per i prati.
2 – Per il matrimonio che si svolgerà in città, invece, fatti accompagnare in uno dei quartieri che preferisci e scatta qualche foto immortalando luoghi di particolare significato.
3 – Scegli di inserire nei tuoi scatti fotografici, alcuni elementi simpatici come cartelloni, frasi divertenti o ancora lettere o messaggi su lavagne.
4 – Dai un effetto post-moderno alle tue fotografie, approfittando per esempio della vicinanza ad una fabbrica o un capannone.
5 – Se ti trovi nelle vicinanze di una spiaggia, non esitare a fare delle splendide foto in riva al mare, magari camminando a pieni nudi sulla sabbia.
6 – Fai fotografie originali anche cercando di scoprire i dintorni della chiesa dove ti sposerai.
7 – Perché non dare un tocco colorato e “giocoso” al proprio matrimonio? Procurati dei palloncini colorati e realizza insieme al tuo lui splendide foto divertenti.
8 – Possiedi una moto d’epoca o una bicicletta antica? Chiama il tuo fotografo e fai tante fotografie in stile retrò, magari facendo aggiungere un “effetto seppia” alle foto.
9 – Per delle foto davvero originali, scegli anche delle location particolari come un teatro antico, uno zoo, un castello e molto altro ancora.
10 – Perché non sfruttare il photocall o photobooth? La nuova moda del momento vede la consegna di una macchina fotografica agli invitati per scattare foto buffe da poi dare agli sposi per inserirli in un album fotografico.