Dopo averti parlato del Trash of the dress e della moda inglese del servizio fotografico sexy, oggi ti facciamo un salto nuovamente negli Usa e ti sveliamo l’ultimo trend in fatto di servizio fotografico che sta spopolando tra le coppie di sposi: parliamo del “Morning after“, un piccolo servizio fotografico che mette a nudo l’intimità dei due coniugi, il giorno dopo il matrimonio. In pratica, la notte che dovrebbe esser la più romantica e rilassante dopo l’organizzazione di un’intera cerimonia nuziale, si riaccende con il flash degli scatti fotografici che immortalano la coppia sotto le coperte, abbracciati o, perché no, in dolci atteggiamenti.
L’idea di questo nuovo tipo di fotografie è nata da due fotografe americane: parliamo di Melissa Squires e Michelle Jonné, professioniste che, nonostante gli stili diversi che contraddistinguono i rispettivi lavori fotografici, hanno unito le forze per un unico tema che, a quanto pare, piace abbastanza alle coppie USA.
Ma quanto è necessario pagare per un servizio fotografico di questo tipo? Per un portfolio realizzato da Michelle Jonné sono richiesti poco più di 500 euro. Le due fotografe ammettono che oramai non è più proibitivo farsi fotografare nella propria abitazione, quindi perché non provare? A te piacerebbe un servizio fotografico Morning after? Oppure trovi che questo tipo di foto invadono troppo la privacy magica che si viene a creare proprio nel giorno dopo il matrimonio?