• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

anni-ventiLa moda degli anni ’20 del secolo scorso, un periodo di grande crisi mondiale un po’ come oggi, ma con tantissime iniziative e nuove tendenze, ecco che ritorna per vestire le spose e organizzare un matrimonio sulle note di quegli anni. Perle, frangette, caschetto, chalreston e ritmo di jazz, gonne corte e capellini a cloche anche per la sposa che vuole ritornare per il suo matrimonio alla moda anni ’20.
Gli anni ’20 furono infatti in America, nonostante il proibizionismo, anni pullulanti di novità e fermento, la schiavitù era stata abolita e gli artisti afroamericani inventarono il jazz, da ballare e suonare nei locali, con le donne in gonne corte e vestiti ricchi di perle e corpetti sfrangiati, con le spalline sottili. Potete ispirarvi ai grandi anni ’20 per allestire addobbi e scegliere gli abiti per il vostro matrimonio.
Fiori bianchi grandi come le calle, nastri e perle per gli addobbi, lampade in vetro colorato e ferro battuto come centrotavola per il ricevimento, bomboniere in art déco e tante foto in bianco e nero per ritornare all’atmosfera dell’epoca. L’auto per la sposa deve essere un’auto d’epoca in puro stile anni ’20 come una ford o una cadillac.
La musica al ricevimento potrebbe essere una colonna sonora in jazz, e per l’abito della sposa un puro abito in stile anni ’20, intero, bianco e liscio, corto al ginocchoi con raso e sangallo, le classiche scarpette decolleté con cinturino, e tanti accessori come fili di perle, capellino a cloche, gioielli squadrati in oro bianco o giallo, guanti bianchi lunghi e per il ricevimento perchè non una bella stola in piume di struzzo per scatenarsi nel ballo. La pettinatura è il caschetto, liscio con frangia o con riga laterale, impreziosito da un fermaglio di brillanti o piume.

Lascia un commento