viaggionozzeI viaggi di nozze per il 2012 mantengono il loro alone di viaggio romantico da sogno, le mete più gettonate infatti sono mete esotiche come Bali, Marocco e Nepal.
Un’altra novità sono le cosiddette vacanze lunghe, cioè un viaggio di nozze che si protrae per quindici giorni, inoltre la meta non è a pacchetto chiuso, bensì molte coppie di sposi oramai scelgono punto per punto le tappe della loro luna di miele, le partenze, gli itinerari e trattamenti ad hoc, con tour e relax compreso, crociere o solo tour e poi vacanza in villaggio.
Le mete preferite dagli sposi sono ancora e sempre le mete esotiche, i paesi lontani da fare on un viaggio lungo come visitare l’Australia e le Isole Fiji o le Isole Cook, le Seychelles o il classico viaggio coast to coast negli Stati Uniti.
Il budget per organizzare la luna di miele si è alzato infatti in questi ultimi anni, lo scorso anno l’aumento era tra il 4% e il 8% rispetto all’anno precedente.
Si può anche risparmiare in ogni caso se si sceglie di fare la lista nozze in un’agenzia di viaggi, in modo che il viaggio venga regalato dagli invitati, o organizzando un viaggio fai da te, prenotando via internet con molto anticipo, scegliendo personalmente le offerte e eliminando ciò che non interessa.
Anche mete originali come un viaggio in Francia o in Spagna bene organizzate e magari in strutture di lusso con tanti comfort sono molto gradite dagli sposi che vogliono che il viaggio di nozze sia un momento di puro relax da regalarsi per ritagliarsi un po’ di tempo solo per loro lontano dalla quotidianità, e fare in modo che il loro viaggio di nozze sia speciale e unico.

Lascia un commento