Come ben saprai, il guestbook è un libro davvero importante da presentare alla propria cerimonia nuziale: questo, difatti, dovrà esser posizionato nella salsa da ricevimento oppure dovrà esser fatto girare tra gli invitati in maniera tale che questi possono lasciare un proprio pensiero scritto.

Ma come dovrà esser questo libro prezioso? Sono tante le idee, ma oggi vogliamo lasciarti alcuni consigli per dar vita ad un simpatico ed originale guestbook da matrimonio.

Ad esempio, anziché fare il tradizionale libro con le pagine da sfogliare, perché non posizionare un bel quadro nella sala di ricevimento con una foto tua e di lui? In questo modo, gli ospiti potranno lasciare la propria firma o dedica sul quadro.

Se l’idea del quadro ti sembra troppo banale, allora potrai fare qualcosa di simile ma ancor più originale: parliamo di un puzzle! In pratica su ogni tessera del puzzle  – che dovrà rappresentare una foto in cui siete ritratti tu ed il tuo sposo – avrà dietro un piccolo pensiero da parte di un invitato alla cerimonia.

Se siete degli amanti del buon vino, invece, potreste tenere da parte dei tappi di sughero da utilizzare poi per fare scrivere il messaggio ai vostri invitati.

E ancora, perché non optare per i sottobicchieri firmati dagli amici e parenti? In questo modo li potrete utilizzare nuovamente e pensare sempre a questa straordinaria giornata.

Con un guestbook così originale non passerai certamente inosservata, ma soprattutto potrai avere nella tua casa un oggetto simpatico e ricco di frasi o pensieri piacevoli da riguardare in ogni momento in compagnia del tuo futuro marito.

Lascia un commento