Foto659La primavera è certamente la migliore stagione per organizzare il proprio matrimonio. Se ti sposerai proprio questa prossima primavera, dovrai scegliere un ottimo menù per esprimere al meglio l’arrivo del bel tempo.

Oggi, perciò, desideriamo darti qualche dritta per quanto concerne il menù nuziale che potrai far realizzare al ristorante prescelto.

Naturalmente, dovrai tenere ben a mente il tipo di ricevimento che hai scelto per organizzare al meglio il pranzo nuziale e proporre così ottimi piatti ai tuoi invitati al matrimonio.

Ad ogni modo, passiamo ai piatti veri e propri e parliamo per prima cosa evita di scegliere piatti troppo caldi perché questi potrebbero indurre al sonno, ma soprattutto dar fastidio agli ospiti se la giornata è bella calda.

Per quanto riguarda il ricevimento, se lo programmerai all’esterno del ristorante, tieni ben in mente di non far preparare agli chef piatti che si potrebbero rovinare con il calore all’esterno, ad esempio tipo il gelato.

Datti alla pazza gioia per quanto riguarda l’aggiunta nel menù di cibi freddi come carpacci di pesce affumicato o insalatine deliziose o, perché no, il melone con il prosciutto o una bella caprese.

Se il tuo menù si baserà principalmente su piatti di mare, potresti portare in tavola anche delle ottime insalate di mare, come quella di polpo e patate, oppure un bel carpaccio di tonno.

Se, invece, preferirai insieme al tuo futuro marito un menù a base di carne, potrai far servire carni più leggere come quelle bianche, accompagnate da condimenti non troppo elaborati.

Arriviamo poi alla frutta che dovrà esser rigorosamente di stagione e perciò potrete far portare in tavola more, lamponi, ciliegie, albicocche, fragole e così via.

Non dimenticate poi di dedicare un angolo del ristorante per il buffet dei dolci: qui potrete chiedere al ristorante di servire al momento delle belle coppe gelato arricchite con frutta e scaglie di cioccolato. Il risultato finale del vostro ricevimento in primavera sarà veramente magnifico!

Lascia un commento