Scegliere il luogo ideale in cui portare i propri parenti ed amici non è sempre così facile, anche se però sembra stia sempre di più prendendo piede una nuova usanza, soprattutto tra gli stranieri: si tratta del ricevimento nuziale in vineria. Questa soluzione è senz’altro perfetta per tutte quelle coppie che amano coccolarsi con il vino e l’ottima gastronomia locale del posto in cui si sposano.
Se anche tu stai pensando di organizzare il tuo matrimonio, insieme ai tuoi amici e parenti, in una location come questa, non potrai certamente farti sfuggire l’occasione per selezionare gli assaggi dei migliori vini, ma soprattutto le migliori portate in fatto di cibo.
Alcune vinerie, peraltro, offrono agli sposi la possibilità di soggiornare nei propri resort, usufruendo di un’ottima proposta perfetta per chi è alla ricerca di un compromesso tra qualità e prezzo.
Oggigiorno vi sono proprio degli enti che sono specializzati nell’organizzazione della cerimonia nuziale presso uno di questi luoghi incantati: in questo modo, anche tu potrai decidere di trascorrere una giornata speciale, rimanendo in compagnia dei tuoi cari e dei tuoi amici, senza però rinunciare a tutto ciò che è il piacere della tavola, tra bevande e cibo.
In ogni regione italiana potrai scorgere le diverse qualità di vino, ma soprattutto potrai assaporare i migliori prodotti tipici locali, vivendo così un’esperienza davvero impeccabile per quanto concerne il ricevimento nuziale.
Per quanto riguarda i costi di organizzazione per il matrimonio sarà da tenere in considerazione un 300 euro circa: data l’importanza del costo, sarà senz’altro più saggio organizzare la tua cerimonia nuziale in questa location, solo se vi sarà un numero ridotto di invitati, pari ad un massimo di 50 persone.