• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ricevimento
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Cucina vegana alle nozzeSe da tempo hai adottato uno regime alimentare vegano, perché non cogliere l’occasione per proporre piatti genuini ed appetitosi al tuo matrimonio? Con il ricevimento nuziale potrai servire un menù a base di pietanze vegan, senza dimenticare però che al tuo matrimonio ci saranno anche molte persone che non potrebbero capire questa scelta.

La miglior cosa da fare in questi casi è di non esagerare esponendo le proprie, bensì esser equilibrati e soprattutto comprensivi anche con i propri amici e parenti che sono distanti da questa filosofia di vita.

Un matrimonio basato su piatti che eliminano carne e pesce, potrà ugualmente presentare antipasti, primi, secondi e dolci davvero deliziosi che piaceranno a tutti, e molto apprezzati dalle amiche a dieta!

Tra gli antipasti potete far preparare al vostro chef degli ottimi crostini misti con salse di ogni tipo, sformatini alle verdure, insalata di cous cous con verdure al curry e ancora delle mousse salate.

I primi ed i secondi piatti potrete far cucinare un bel risotto agli asparagi oppure alle fragole – un’alternativa davvero invitante ed assolutamente da provare –  ma anche delle tagliatelle al pesto di mandole. Per il secondo, invece, una bella torta salata con insalata mista o ancora una seitan ai funghi porcini con un ottimo contorno di purè di patate e zucca.

Per terminare il banchetto non fate mancare il dolce e la torta nuziale che potrà esser fatta anche senza l’utilizzo di uova e derivati degli animali, ad esempio grandi coppe di frutta con sopra il caramello.

Lascia un commento