Trattamenti EsteticiCome ben saprai, è indispensabile prendersi cura del proprio corpo quotidianamente e con l’arrivo del grande evento diventa ancor più importante questa routine. Va detto, però, che vi sono dei trattamenti estetici fondamentali da fare in occasione della cerimonia nuziale.

In primis, vediamo la pulizia del viso che è da effettuarsi circa 2-3 giorni prima delle nozze; in questo modo la pelle ha il tempo giusto per sfiammarsi. La mattina del matrimonio, invece, sarà il tuo truccatore a prendersi cura della pelle, preparandola in modo corretto per il make up selezionato appositamente in base ai tuoi gusti ed al tuo stile.

Il tuo truccatore procederà dapprima con l’utilizzo del latte detergente utili per pulire il viso, poi con del tonico o un’astringente eliminerà il sebo in eccesso, continuerà con un idratante fluido utile ad idratare.

Quest’ultimo sarà massaggiato sul viso, il quale poi a sua volta verrà tamponato con della velina; il risultato finale porterà alla cute curata ed asciutta prima di passare alla fase trucco.

Il truccatore dovrà correggere i piccoli difetti del volto come le occhiaie, le borse ed i punti arrossati utilizzando ben tre diversi correttori.

A questo punto si procede con la stesura del fondotinta, scegliendo quello più corretto per il colore della pelle ed utile per ottenere un effetto naturale al 100%. Mi raccomando, il fondotinta è da tamponare e non da stendere altrimenti l’effetto è orribile.

Il vostro make up artist, poi, proseguirà con del fard da applicare nella zona dei zigomi; alla fine sarà necessario fissare il tutto con della cipria in polvere trasparente e non perlata.  Ed ecco pronta la prima fase del trattamento estetico e trucco per una sposa perfetta!

Lascia un commento