• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Varie
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

albero-auguriUn albero degli auguri è una piccola struttura a forma di alberello, creata dagli sposi oppure fatta fare su misura, del colore del tema di nozze, di legno o di cartone, con disegnini o soggetti appesi ai rami, dove si appendono dei biglietti recanti gli auguri e i pensieri che gli invitati rivolgono ai novelli sposi.
E’ esattamente quello che avviene sul classico libro delle firme degli invitati da posizionare nella sala del ricevimento di nozze, solo rivisto in maniera molto più originale.
A seconda dello stile scelto per il proprio matrimonio si sceglierà anche l’albero degli auguri.
Se ad esempio le nozze sono country, si può utilizzare un vero alberello in vaso oppure dei rami dentro un grande vaso. Per nozze fai da te si può anche creare un alberello patchwork su una tela dove i bigliettini vengono fermati con mollette o spille, oppure creare un grande poster con l’albero disegnato dove gli invitati scrivono i loro auguri.
Volendo si può utilizzare l’idea dell’albero anche per creare il tableau de mariage, con sui rami i biglietti col posto assegnato ad ogni invitato, oppure appendere un piccolo favors, dei piccoli regalini che ogni invitato prima di andare via porterà con sè per ricordo.
Le idee sono tante, scegliete quella che fa per voi!

Lascia un commento