• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

matrimonio-etnicoPer un matrimonio originale e fuori dagli schemi potete ispirarvi ad un’ambientazione etnica. Perchè infatti non stupite i vostri invitati con scenografie di paesi lontani e accessori e addobbi caratteristici?
Sarà senz’altro una bella sorpresa!
I paesi del mondo sono tanti e ci si può ispirare a quello che vi attira di più. Ecco alcuni esempi: un matrimonio giapponese, caratterizzato da colori sgargianti e allegri, prevede almeno quattro cambi d’abito per la sposa nel corso del ricevimento:si va dal tradizionale kimono bianco ad un abbigliamento più colorato. La musica per il ricevimento sarà musica zen e in stile orientale, e il banchetto di nozze prevede sakè, sushi e tante specialità giapponesi, e come segnaposto origami. La tradizione vuole che su ogni tavolo ci sia una candela che gli sposi dovranno accendere all’inizio per saluto e ringraziamento a tutti gli invitati presenti.
Il matrimonio russo viene celebrato spesso in Chiesa con il rito ortodosso.
Per quanto riguarda l’abito della sposa, deve essere blu e i fidanzati devono tenere in mano una candela durante il rito. E’ molto simile ai matrimoni occidentali, e durante il ricevimento anche in questa tradizione viene consegnato un piccolo dono agli invitati, come le nostre bomboniere.
Il matrimonio marocchino è in stile arabo quindi con addobbi molto colorati e brillanti, da copiare per rendere affascinante e unica la vostra location di nozze, con colori come giallo, rosa fucsia, turchese, arancione, rosso, oro e argento.
Oro e argento anche per le posate e i piccoli segnaposto , i centrotavola possono essere di metallo o tipiche lanterne marocchine, candele e fiori colorati. Musica orientaleggiante e ovviamente gioielli in stile orientale per sposa e invitate.
Per creare partecipazioni e tableau scegliete un motivo orientale.
L’ideale sarebbe poter disporre di una location all’aperto dove installare delle tende in stile arabo per rendere il tutto ancora più affascinante e unico.
Anche il matrimonio in stile indiano si avvicina molto a quello marocchino, con sete e stoffe preziose utilizzate per il banchetto, per il tovagliato e i cuscini delle sedute e tanti fiori come centrotavola e petali di rosa. Potete anche stupire gli invitati con un menu indiano arricchito con tante spezie.
Le idee sono tante, non vi resta che scegliere quella che fa per voi!

Lascia un commento