Se da tempo hai adottato uno regime alimentare vegano, perché non cogliere l’occasione per proporre piatti genuini ed appetitosi al tuo matrimonio? Con il ricevimento nuziale potrai servire un menù a base di pietanze vegan, senza dimenticare però che al tuo matrimonio ci saranno anche molte persone che non potrebbero capire questa scelta.
La miglior cosa da fare in questi casi è di non esagerare esponendo le proprie, bensì esser equilibrati e soprattutto comprensivi anche con i propri amici e parenti che sono distanti da questa filosofia di vita.
Un matrimonio basato su piatti che eliminano carne e pesce, potrà ugualmente presentare antipasti, primi, secondi e dolci davvero deliziosi che piaceranno a tutti, e molto apprezzati dalle amiche a dieta!
Tra gli antipasti potete far preparare al vostro chef degli ottimi crostini misti con salse di ogni tipo, sformatini alle verdure, insalata di cous cous con verdure al curry e ancora delle mousse salate.
I primi ed i secondi piatti potrete far cucinare un bel risotto agli asparagi oppure alle fragole – un’alternativa davvero invitante ed assolutamente da provare – ma anche delle tagliatelle al pesto di mandole. Per il secondo, invece, una bella torta salata con insalata mista o ancora una seitan ai funghi porcini con un ottimo contorno di purè di patate e zucca.
Per terminare il banchetto non fate mancare il dolce e la torta nuziale che potrà esser fatta anche senza l’utilizzo di uova e derivati degli animali, ad esempio grandi coppe di frutta con sopra il caramello.