Cerchietto sposaIn commercio, oggigiorno, potrai trovare davvero tantissimi cerchietti di ogni tipo: da quello semplice e lineare, arricchito magari con dei piccoli brillanti Swarovski, fino a quelli più complessi, dove non mancano eleganti decorativi che richiamano lo stile dell’abito nuziale.

Devi comunque tener conto che il cerchietto non va scelto così alla ceca, bensì è necessario abbinare anche quest’accessorio all’intero look che adotterai il giorno del rito nuziale.

Anche il taglio dei tuoi capelli dovrà essere un fattore indispensabile per scegliere in modo corretto il cerchietto per il matrimonio. Scopri con noi come scegliere il giusto cerchietto che fa al caso tuo!

Nel caso tu abbia deciso di realizzare un’acconciatura sposa con capelli sciolti, dove onde e boccoli non mancano, potrai utilizzare due semplicissimi cerchietti bianchi fini, se il tuo abito è molto sobrio; in questo modo, potrai evitare che le ciocche di capelli vadano a mettersi sul tuo visto, comprendo così il volto durante qualche fotografia.

Un’alternativa davvero speciale in questo caso potrebbe esser anche quella di un cerchietto con una striscia alta, dove vi si possono trovare elementi floreali e, perché no, pizzi e perline nella tonalità colore del tuo abito.

Se, invece, sei una sposa dallo spirito forte e desideri metterti veramente in mostra nel giorno del tuo matrimonio, potrai acquistare cerchietti più elaborati con perline e strass oppure voluminosi nastri bianchi che andranno a creare sopra il tuo capo fiori di grandi dimensioni.

Naturalmente, è inutile dirti che il cerchietto dovrà esser bianco se anche l’abito da sposa sarà di questo colore. Chissà cosa diranno i tuoi ospiti quando ti vedranno arrivare in chiesa con uno splendido cerchietto per capelli…

Lascia un commento